PDA

Visualizza Versione Completa : Bug Cristalli creazione pg?

Lord Fei
12-08-2018, 11:22
Buongiorno, non so se sia un bug o se la cosa è voluta.
Quando durante la creazione si sceglie di non classarsi, ma di ottenere i 5000 cristalli, questi cristalli appaiono nella borsa del personaggio. Una volta nella borsa non possono essere rimossi, neanche traferiti in banca. Ma finché rimangono lì, tutti i cristalli ottenuti nelle normali attività di gioco, se lotati e depositati nella borsa (e non in una borsa diversa) diventano a loro modo non lotabili. Quindi suppongo, che basta lasciarne uno nella borsa, tutti quelli a venire verranno di nuovo calcolati come non lotabili rendendo di fatto i cristalli blessed.
Spero di essere stato d'aiuto.

Idrio
12-08-2018, 15:22
ok grazie penso a qualcosa.

DdD
12-08-2018, 15:52
ok grazie penso a qualcosa.
Suggerimenti:
1) togli i cristalli blessed, li sostituisci con una pergamena color cristalli, blessed e sticked.
Quando una persona la vuole usare (ergo, quando uno ha il 100 sulla skill di interesse), chiama il GM che toglie l'item e alza la skill.

2) metti l'avviso all'atto della classazione che per motivo divino/sarcaspio si otterrà subito un bonus di +tot (quaranta?) ad una delle skill a 100 a scelta. Fai gump in cui appaiono tutte le skill che il pg ha a 100, e sceglie. Finito
L'effetto negativo è che uno dovrebbe già avere la skill di suo interesse a 100, e quindi ritardare la classazione.

3) fai che il libro per upgradare le skills funzioni con 2 tipi diversi di cristalli.
Il secondo tipo da aggiungere è quello specifico tipo di cristallo (chiamalo "cristallo del nabbo macratore") che andrai a mettere nelle borse dei neo-classati. Quel tipo di cristallo avrà un graphictype diverso da quello attuale, quindi non sarà stackabile, e perciò potrai farlo sia blessed che sticked in borsa.

La terza opzione penso sia la più semplice da realizzare.

Idrio
12-08-2018, 17:02
Grazie per le idee ma ho già risolto semplicemente mettendo i cristalli in banca.

**E si il libro prende i cristalli direttamente dalla banca.