Hey oh!
Scrivo questa umile guida sperando che la mia esperienza possa tornarvi utile.
Lo scopo della guida è aiutarvi a far crescere efficaciemente il pg sfruttando le skill da worker e le ricompense dei bod.
Come funzionano i bod immagino lo sappiamo tutti, ma per chiarezza, una volta combinati gli item richiesti con il bod in questione, consegnandolo all npc worker che ve l ha dato lo stesso vi darà una ricompensa.
Le ricompense variano in base a 3 fattori :
-materiale richiesto
-quantita richiesta
-exceptional o normal
Fin qui tutto ovvio.
Personalmente ho trovato che i bod migliori da fare siano quelli di Tinkering per alcune ragioni:
-gli item richiedono pochi lingotti per essere craftati
-non sono previste ricompense accessorie (questo vuol dire che nel 100% dei casi riceverete cristalli, a differenza di quelli del blacksmith dove a volte da premi tipo i guanti mining)
-le ricompense sono le stesse che darebbero bod di altri worker, ma che costerebbero piu materiali.
Consiglio poi, se la vostra classe lo prevedere di marcare mining a 100, in modo da minare tutti i materiali standard (i bod non saranno mai di materiale pari o superiore a SILVER) e in aggiunta, oltre a minare il materiale per poi completare i bod, minerete anche le gemme utili al craft delle armi elementali (dark shappire, tourqoise e fire ruby) che potete usare in prima persona se siete un war, o vendere a un altro pg a un prezzo competitivo.
N.B. se la vostra classe non ha mining a 100, anche a 80 andra bene, e se non arriva nemmeno a 80, fate i bod in iron, danno cmq 20 cristalli l uno, e potete comprare i lingotti direttamente dal tinker.
Riguardo a tinkering, consiglio di macrare la skill fino a 99.5 e poi bloccarla, questo perche a 99.5 avrete un bod ogni 90 secondi circa, mentre a 100 tondi 1 bod ogni 3 minuti.
Seppur vero che con 99.5 riceverete bod non exceptional a volte, saranno ottimi lo stesso per quegli item che non craftate exceptiona al 100%.
In un ora dovreste raccattare tra i 45 e i 50 bod, e statisticamente il 20% di questi saranno in materiali speciali.
Per ottimizzare la cosa, vi consiglio di fare una macro che richieda i bod in maniera automatica, e che RIFIUTI i bod large; questo perchè per esperienza provata e piu conveniente consegniare bod singoli che large bod, in quanto farete piu cristalli.
Una volta ottenuti 300 bod, riorganizzateveli in 2 categorie : Da fare, e Da vendere
Da fare sono tutti quelli che volete fare, nel mio caso specifico io butto i Bod in ferrone e tengo solo quelli speciali.
Da vendere sono quei bod che hanno una possibilita di successo exceptional troppo bassa a 100 tinkering. I piu frequenti sono Nunchaku Scales Candelabra Spyglass Globe.
N.B nel caso siate un worker vi consiglio di metterli da parte per quando alzerete tinkering sopra i 100, se 100 e il vostro cap massimo, vi consiglio di venderli a un fabbro, tipo me.
Ultimo consiglio, quando vi mettete a craftare i bod, suggerisco di toglierli dal librone e poi riporre il librone in una cassa, in modo da abbassare gli item totali del vostro backpack, cosi da poter craftare piu item per sessione, senza rischiare che si accumulino sul pavimento.
Io infatti filtro i bod per materiale, tolgo dal libro tutti quelli uguali (che ne so, forchette per dire) e poi crafto il numero di forchette totali, cosi mentre crafto comincio anche a sfogliare il librone e decido quali saranno i prossimi bod... etc etc.)
Bon direi di avervi detto tutto quello che secondo me funziona bene, vi allego un paio di macro che utilizzo per le varie attività, nel caso vi fossero d aiuto.
See ya.
Ariax