Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Calcolo danno armi

Calcolo danno armi

Se le formule del danno a cui ci rifacciamo sono quelle di uo base, secondo le formule indicate QUI
    il mio bonus danno dato dalle skill è 180% (arrotondato)
    [Calcolo fatto con le mie skill attuali: 100 Anatomy/Tactics 19.8 Lumberjacking 160 Strenght]
    32-39 è il danno base con Kryss Ametista impugnata
    40% bonus danno dato dall'arma e anello +9%
    per un totale di: 229% Final Damage Bonus

Il danno base da 32-39 dovrebbe dunque essere: 32+(32*2.29) - 39+(39-2.29) = 73.28 - 89.31

Ecco io questi danni non li ho mai visti, e non si nota la differenza (s'intende al di fuori del rage casuale dato dall'oscillazione danno dell'arma)
    che tu stia menando un orso, uno zombie, un drake, un drako o anche un wyrm(coso grosso e cattivo che, ovviamente, tankavano le evo sgrave di Fista, perchè se per sbaglio mi guardava solo la cagarella che veniva a Dravos gli faceva perdere 50hp)
    Quindi non si può neanche dire che sono i draghi ad avere un fottio di armor mentre se cerco un pulcino gli tiro colpi da 80.
    38 danni è il massimo che ho visto ad oggi, colpendo qualcosa che dovrebbe avere "circa" 0 armor, il tropical Bird.

Qualora la formula del danno non sia quella indicata sopra e tu Idrio non abbia tempo voglia di andarle a cercare, sarei anche disposto(se fornito del materiale per farlo) a cercarli e renderli disponibili.
    Ultima modifica di Ouroboros; 02-03-2019 alle 17:31

Newbie

Re: Calcolo danno armi

il danno base dell'arma è quello che vedi quando porti il cursore sopra l'arma, non quello che hai quando impugni

Allora probabilmente su UO base il war è concepito solo se vestito con oggetti uber-sgravi come quelli che sono stati presi e poi wipati nell'attivazione dell espansioni, perchè ad ora il war lo sto trovando veramente pippa, e le quest di mob-killing sembrano calibrate solo per mage/necro che summonano e scrivono all kill.

Con ciò non sto dicendo: "Gioco da una settimana e voglio tankare/accoppare 3 wyrm mentre un balrog mi accende una sigaretta", sia chiaro.

Solo che ho trovato molto più facile ed ottimale, in termini di tempo impiegato e rischi corsi, col war andare in miniera e fare bod.

(Non ci sono rischi se ti tieni in miniera in città o lì vicino, se ci sono sono minimi mentre andando a fightare roba devi tener conto che l'armor/arma/shield degradano)

30 min dai myrmidex mi han fruttato 42 Cristalli, è l'equivalente di 2 bod exe in iron fatti in più o meno 5 minuti.

Sebbene concordi che la progressione delle quest non è ottimamente calibrata per uno war (quelle difficili non potrò MAI farle, un "mago" si), non penso che siamo calibrati male, anzi.
    Se ci pensi parti discretamente pippa, appena fai qualche upgrade all'equipaggiamento riesci ad affrontare cose più forti, mano a mano che poi sali con le skill e sali di equip vai contro mostri che prima ti sognavi.
    Certamente farmi un wyrm in solo è più che altro noioso, ma ce la posso fare.
    Quello che intendo dire è che trovo la progressione a livello di gameplay corretta, non si è subito uber o per sempre pippa.

Il problema è che stai facendo il confronto con le classi caster che penso siano calibrate male loro, perché fin da subito si fanno le cose completamente da soli e riescono a fare mob che per le altre classi sono impossibili.
    Ovviamente ci sono pro e contro: se un necromante riesce a essere molto forte in pve, ma la cosa viene bilanciata da un pvp più "carente", allora ci può anche stare. Altro discorso è se riuscissero ad abbattere senza battere ciglio un war tutto bardato e skillato. In quel caso sarebbe da considerare un'analisi della classe

Per concludere non scoraggiarti, salendo di skill e di equip si riesce a fare molto di più (per le elementali mi pare ti serva 160? Boh non son sicuro). Certo si sale più lentamente, ma si sale!
    E te lo sta dicendo uno che all'inizio ha combattuto parecchio su queste differenze

trovo anche assurdo che sia più remunerativo fare i bod da war, che effettivamente andare a mob, al momento ho armor rubino e Kryss ametista(Come dps sembra essere la scelta più consona) cosa dovrei riuscire a fare?

Si potrebbe magari aumentare il numero dei cristalli nei mob?

O magari modificare la formula che detta quanto peso sia "carryable" dalle classi castanti per far si che non possano portare dietro la stessa quantità di un war per dire, e riabilitare il vendor dei CR x GOLD(Non so quale fosse il prezzo per cr, però se con 50k riesci ad avere anche 150CR non la vedo male come cosa)

Poi boh, son qui da relativamente poco, magari i salti grossi li si fanno tramite premi quest(?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •