Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Chiarimento Metalli-Armi

Ciao a tutti, volevo condividere con voi un pensiero:

ad oggi, se si parla di armi, (non di armature, quelle sono ok), tra utilizzare ferro o diamante non ci sono moltissime differenze;
    tolti i bonus craft unici per ogni materiale (Luck, Stamina Leach ecc), le percentuali di danno sono identiche come somma, cambia solo la distribuzione:

- ferro - danno fisico 100% = 100%
    - diamante - danno ghiaccio 50%/danno elettrico 50% = 100%

questo fa si che, se si considerano armi craftate, di buono hanno solo il bonus materiale, ma se si incantano, praticamente rimangono uguali.

Secondo me la differenza tra diamante e ferro andrebbe accentuata e valorizzata, sia nel craft che sopratutto nell'incanto, aumentando la percentuale di danno finale.

Esempio: (come da punti skill necessari)

ferro 80% tot
    rubino 100% tot
    zaffiro 110% tot
    ossidiana 140% tot
    diamante 150% tot

altrimenti, secondo me, l'incanto è inutile e le craftate perdono valore.

Fatemi sapere che ne pensate, se secondo voi va bene cosi, per me ok :P
    Ultima modifica di Trinity; 02-20-2019 alle 12:44

Re: Chiarimento Metalli-Armi

Assolutamente d'accordo, non ha senso che se incanto un'arma mi cambia soltanto la distribuzione del danno elementale non aggiungendo nemmeno le caratteristiche uniche come ad esempio il 35% di life leech dell'ametista.
    Al momento le uniche armi che hanno senso sono quelle elementali, le altre non hanno motivo di esistere.

Concordo sulla totale inutilità delle armi craftate/incantate, se rapportate alle elementali.

Il metodo di Trinity è carino, magari si può ragionare sui valori per bilanciare, ma renderebbe i materiali effettivamente utili.
    Inoltre l'incantare le armi è comunque un "rischio", dato che personalmente ho avuto più cose distrutte che incantate in passato e sarebbe bello se si sommassero i bonus del materiale.
    D'altra parte se la crafta il fabbro guadagna il bonus al danno, mentre se la incanto non lo guadagnerebbe, ma avrebbe di diverso i bonus delle armi.
    In questo modo si stimolerebbe anche la fantasia nell'equipaggiarsi in modo originale e magari adatto alla situazione; personalmente da quando ci sono le armi elementali non ho più usato un altro tipo di spada...

Member

Ah, finalmente ci siete arrivati anche voi che il fabbro serve a na cippa
    Seriamente le risposte alle vostre domande sono le solite due che ripeto da tempo:
    1- runic hammer
    2- imbuing
    Ma mi sembra chiaro ormai che nella visione dell' admin il controllo sulle armi "sgrave" lo abbia solo lui scriptando e limitando con il craft razziale.
    Ariax- Mago di Wind

Citazione Originariamente Scritto da dave Visualizza Messaggio
    Ah, finalmente ci siete arrivati anche voi che il fabbro serve a na cippa
    Seriamente le risposte alle vostre domande sono le solite due che ripeto da tempo:
    1- runic hammer
    2- imbuing
    Ma mi sembra chiaro ormai che nella visione dell' admin il controllo sulle armi "sgrave" lo abbia solo lui scriptando e limitando con il craft razziale.
    Perchè dici così? Alla fine le elementali le crafta e le vende sempre il fabbro, mica l'admin lol, non dire così se no ce le tolgono e ti veniamo a cercare!

Più che altro secondo me vanno migliorate le craftabili/incantabili per valorizzare i materiali, tutto qui.

PS: sono nabbo, mi spieghi runic hammer e imbuing che significa?

Member

Si ma il controllo resta dello script :quelle sono quelle restano.
    -runic hammer
    Sono una ricompensa bod fabbro, in vario materiale (da dull copper a valorite) che usati nel craft aggiungo proprietà casuali all' arma (swing Speed, hit fireball, .kill etc etc)
    Per darti un ordine di idee un runic in dull copper aggiunge 2 proprietà random con magnitudo dal 10% al 30%
    -imbuing
    E una skill che permette di aggiungere proprietà specifiche a armor e armi usando particolari oggetti.
    Tipo puoi mettere swing Speed usando 10 essenze di non mi ricordo cosa.
    In quel caso in base a skill Arma e materiale usato hai un massimale di X punti da riempire con proprietà e magnitudo.
    Tutto chiaro?
    Ariax- Mago di Wind

Member

Ovviamente intuisci che se ho sia runic hammer che imbuing le armi elementali le buttiamo nel cestino, perché si crea l opportunità di crearne di "custom" per ogni esigenza, probabilmente anche più forti.
    Ovviamente non sarebbe per niente facile, perché devi recuperare tutti i materiali per imbuing che sono abbastanza rari, e devi ottenere i runic hammer che non sono per niente facili da ottenere (quelli buoni intendo)
    Ariax- Mago di Wind

Troppo complicato XD

Mi accontento di potenziare il giusto le esistenti e di togliere il craft raziale, così noi umani(io e blue) possiamo accedere alle armor di classe che ora ci sono precluse. lol

Member

Citazione Originariamente Scritto da Trinity Visualizza Messaggio
    Troppo complicato XD

Mi accontento di potenziare il giusto le esistenti e di togliere il craft raziale, così noi umani(io e blue) possiamo accedere alle armor di classe che ora ci sono precluse. lol
    In realtà sono dinamiche base di UO già inserite.
    Sono solo state disattivate
    Ariax- Mago di Wind

IOGN Amministratore L'avatar di Idrio

Ha ragione Trinity io lo sapevo che le armi elementali erano molto più forti di quelle craftate di categoria superiore (Diamante, Ossidiana, etc etc) vedrò di renderle più apetibili ma non saranno mai superiori.
    No non tolgo il craft raziale questò è uno shard GDR avete visto mai un umano craftare la spada elfica? si la puoi usare ma non la sai fare.
    Ariax: Scordati che metto Imbuing nè martelli runicianche perchè lato scripts le ho proprio eliminate ahahahahaha .

ps: Adesso non posso ho la febbre a 39,5 non connetterei ahahahahaha

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •