Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Idee

Newbie

Cool Idee

Buongiorno!
    Questa mattina, mentre cercavo di studiare, mi sono venute in mente delle idee. Inizialmente, avendo letto dei post in cui Idrio sembrava gettare la spugna con noi rosikoni, avevo pensato di tenerle per me.
    Però poi ho pensato che se non le avessi buttate giù: 1 le avrei scordate 2 sarebbe stato un peccato.
    Io le lascio qui, pronto a ricevere critiche e ad ascoltare la disillusione che sembra aleggiare nell'aria.
    N.B. se nei presupposti alle proposte che faccio ci fosse qualche errore o mancanza, chiedo venia.
    N.B. 2 credo di essermi ingegnato sia per motivazioni di meccaniche che per motivazioni GDR!

IDEA 1
    Classe Assassino (Vero) Drow/Umano

Non sarebbe figo un war che non può indossare plate, con fencing, poisoning, hiding, stealth e ninjitsu(senza nessun rimando a questioni Jappo ovviamente, ma solo per sfruttare alcune abilità che offre)?
    Una classe che potrebbe essere oneshottata da un war di pari livello ma che sarebbe difficile da colpire, se ben utilizzata.
    Credo che per i drow a livello GDR si sposi alla grande, e anche un po' per gli umani (non per forza di allineamento Evil tra l'altro, ma magari Caotico Buono)

IDEA 2
    MODIFICHE BERZY

Premessa: Avendo giocato un Berz per 10 anni circa (con scarsi risultati, ammetto) e avendo voglia di rifarmene uno, più avanti, credo di avere un minimo l'idea di cosa significa giocare questa classe. Ripeto che si tratta di idee e seghe mentali, quindi NO KRITIKE SOLO KOMPLIMENTI (cit.)

Io ricordavo i berz come una classe divertente che portava un sacco di danno ma che lo prendeva anche, con spadoni a due mani e sprezzo del pericolo.
    Invece ho incontrato berz con scudo e scimitarra!
    (N.B. i pvp che ho avuto con alcuni di voi non c'entrano nulla con queste idee, ho bene in mente che il mio pg ha meno di una settimana e quindi so bene che DEVE essere triturato da un pg Fullcappato.)
    Perché non ricreare la famosa spada berz che scala in base alle skill/stat del pg? Una bella spada a due mani che se ti prende ti abbassa di 20 cm.
    Al posto dello scudo si potrebbe dare Bushido (senza le spell, ovviamente), lasciando Parrying (bushido e parry stackano insieme) in modo da avere comunque una buona chance di parata.
    P.S. Aggiungerei anche lumberjacking a 200, settando la spada in modo che abbia il bonus!

IDEA 3
    Mosse speciali che consumano stamina invece che mana:
    io credo che uno spadaccino si stanchi a fare un whirlwind o altri attacchi speciali, il fatto che consuma mana non lo vedo molto GDR (ok, ok, da che mondo e mondo ultima è sempre stato così... ma se possiamo migliorarlo, perché non farlo?)
    E poi ci mettiamo un bel delay per bere pozze di stamina di 1 minuto! Con in più il fatto che se scendi sotto 10 di stamina puoi solo camminare e non correre! (magari levando proprio il "you are too fatigued to move")
    Secondo me questo renderebbe i pvp molto più belli e tattici, dovendo soppesare sempre il momento giusto per fare un determinato attacco speciale, pena uno svantaggio successivo.
    (N.B. forse in questo modo ci potrebbero essere pvp tra war con un finale in tempi umani XD)

Concludendo, spero che queste idee vi piacciano, che piacciano ad Idrio e che, se ritenute fattibili, siano introdotte!
    In queste righe ci ho messo tutta la passione che ho per Supremacy, sia per quello che significa per tutti noi e sia per la sua storia!
    Quindi... si scatenino i lorsignori!!!

Cordiali saluti,
    Matteo
    Ultima modifica di Mith Roronoa; 04-29-2020 alle 13:19

Newbie

Re: Idee

Dimenticavo l'idea più importante!!!

Le quest dei contratti di uccisione mostri sono molto utili. Però sinceramente mi sono rotto di andare in giro a cercare sempre i soliti 6 tipi di mostri contemplati nelle quest di media difficoltà.
    Quindi l'idea è questa:
    si potrebbero affiancare a (gdristicamente si sposa soprattutto con i chaos) assassini su commissione di NPC umanoidi che rispecchiano le tue skill/stat.
    Avevo pensato a vari castelli (keep et simila) sparsi per sosaria con dentro vari minion da uccidere e un boss appunto più forte che scala in base al tuo pg.
    Per quanto riguarda i drop poi, li fate voi in base a quello che si ritiene giusto.
    Per quanto riguarda gli order le quest potrebbero commissionarti di uccidere NPC cattivi (toss a coin to your witcher ) con le stesse caratteristiche di cui sopra, ma a livello gdr possono essere undead, vampiri, e altre razze che vi stanno sulle balle XD
    Ultima modifica di Mith Roronoa; 04-29-2020 alle 13:08

Newbie

ehm... ne ho dimenticata un altra!
    scusate ma quando lo stream of consciousness parte non si ferma più...

Rendiamo le armature in ossa di metallo? Cosi da poterle fare in Smeraldo, Rubino etc...
    Personalmente le preferirei a quelle di metallo a livello estetico

ok ora ho davvero finito, se mi vengono altre idee le tengo per me.

Newbie L'avatar di ZioZpa

Allora, innanzitutto chiariamo una cosa le classi Barbaro e Berserker sono due classi distinte

Barbaro classe normale

Berserker classe speciale che attualmente ho solo io con SpAwN che equivale alla classe speciale Capobranco donatami sul vecchio supremacy

Ora, il sistema combat qui prevede l'utilizzo dello scudo, se lo togliamo cosi a uffo toccherebbe ribilanciare tutto il sistema armi mob classi ecc ecc.. sennò moriremo anche nei cimiteri e penso sia un lavorone per il nostro Rob

Punto colpi speciali, per me va bene così di stamina noi war e sopratutto l'arcieri ne avremmo fin troppa da poter utilizzare e poi noi barbari/berz in rabbia/furia va a incidere sulla stamina staremo sempre fermi praticamente.

Consiglio? prima di parlare di una classe giocatela portatela al cap e poi ne vedrete i pro e i contro...
    Grazie
    Saluti ^_^

SpAwN - Il Lottatore - Il Berserker
    Capobranco Furies
    Guardiano di Norland

Member

io vedo che un BARBARO va in furia, finisce l'effetto, esce l'emote "si calma" beve pozza di stamina e riprende la furia.
    con focus al cap (cosa che abbiamo praticamente tutti) ti bastano 15 secondi per recuperare la stamina... te lo dice uno che pozze di refresh non ne ha mai usate nemmeno in pvp ^^

Edit: solo in aggiunta dico che non credo siano quei 15 secondi di recupero stamina a fare la differenza
    Ultima modifica di christian1303; 04-29-2020 alle 16:44

Newbie

Citazione Originariamente Scritto da ZioZpa Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto chiariamo una cosa le classi Barbaro e Berserker sono due classi distinte

Barbaro classe normale

Berserker classe speciale che attualmente ho solo io con SpAwN che equivale alla classe speciale Capobranco donatami sul vecchio supremacy

Ora, il sistema combat qui prevede l'utilizzo dello scudo, se lo togliamo cosi a uffo toccherebbe ribilanciare tutto il sistema armi mob classi ecc ecc.. sennò moriremo anche nei cimiteri e penso sia un lavorone per il nostro Rob

Punto colpi speciali, per me va bene così di stamina noi war e sopratutto l'arcieri ne avremmo fin troppa da poter utilizzare e poi noi barbari/berz in rabbia/furia va a incidere sulla stamina staremo sempre fermi praticamente.

Consiglio? prima di parlare di una classe giocatela portatela al cap e poi ne vedrete i pro e i contro...
    Grazie
    Saluti ^_^
    Grazie per i chiarimenti, mi mancava qualche pezzo XD, del resto sono l'utimo arrivato e tante cose ancora le devo capire.

Comuqnue per la questione armi a 2 mani: io sto alternando l'utilizzo di spada e scudo con l'utilizzo di una ascia a due mani e sinceramente quando mi faccio mostri alla mia portata, non noto grosse differenze: con l'ascia faccio più male ma prendo anche più danni (nonostante qualche colpo lo riesco comunque a parare), in definitiva mi faccio gli stessi mob che mi farei con lo scudo. Quindi certamente le cose andrebbero ribilanciate un attimo ma nemmeno tanto se consideri l'aggiunta di Bushido e Lumberjacking.

In ogni caso pensavo di non doverlo fare (nonostante dopo aver fatto il post mi abbiano detto che le mie parole sarebbero state mal interpretate ma io sono un inguaribile ottimista) ma devo chiarire che le mie idee non sono un fantomatico tentativo di cambiare gli equilibri tra le classi (ho scoperto che sono discorsi già affrontati da voi prima del mio arrivo).

Per quanto riguarda la stamina hai ragione anche lì le cose andrebbero risistemate. Però non ti piacerebbe avere la possibilità di usare diverse strategie durante i combat? Non svecchierebbe un po questi pvp sempre uguali? (so bene che questo non è uno shard pvp ma ritengo che divertirsi col pvp sia anche importante)

Dato che capisco che può dar fastidio se qualcuno viene a parlare di fatti di casa mia, per fugare ogni dubbio: se ho toccato l'argomento berz/barb è solo perché vorrei rigiocarlo anche io ma se sono costretto ad usare uno scudo, (costretto dal sistema di combat, per citare Spawn) non penso mi possa piacere.

Chiudo chiedendo perdono se qualcuno si è sentito o si sentirà attaccato o defraudato di qualcosa (tanto da non aver accennato un opinione riguardo le altre 3 idee che ho scritto), come detto sopra non era mia intenzione. Sono nuovo e non conosco appieno le meccaniche di questo nuovo Supremacy.

P.S. a parte la questione del nome della classe nel discorso che portavo la differenza tra Barbaro e Berz non penso sia importante, a meno che ci siano altre differenze che non conosco.
    Ultima modifica di Mith Roronoa; 04-29-2020 alle 17:08

Member

Citazione Originariamente Scritto da Mith Roronoa Visualizza Messaggio
    Grazie per i chiarimenti, mi mancava qualche pezzo XD, del resto sono l'utimo arrivato e tante cose ancora le devo capire.

Comuqnue per la questione armi a 2 mani: io sto alternando l'utilizzo di spada e scudo con l'utilizzo di una ascia a due mani e sinceramente quando mi faccio mostri alla mia portata, non noto grosse differenze: con l'ascia faccio più male ma prendo anche più danni (nonostante qualche colpo lo riesco comunque a parare), in definitiva mi faccio gli stessi mob che mi farei con lo scudo. Quindi certamente le cose andrebbero ribilanciate un attimo ma nemmeno tanto se consideri l'aggiunta di Bushido e Lumberjacking.

In ogni caso pensavo di non doverlo fare (nonostante dopo aver fatto il post mi abbiano detto che le mie parole sarebbero state mal interpretate ma io sono un inguaribile ottimista) ma devo chiarire che le mie idee non sono un fantomatico tentativo di cambiare gli equilibri tra le classi (ho scoperto che sono discorsi già affrontati da voi prima del mio arrivo).

Per quanto riguarda la stamina hai ragione anche lì le cose andrebbero risistemate. Però non ti piacerebbe avere la possibilità di usare diverse strategie durante i combat? Non svecchierebbe un po questi pvp sempre uguali? (so bene che questo non è uno shard pvp ma ritengo che divertirsi col pvp sia anche importante)

Dato che capisco che può dar fastidio se qualcuno viene a parlare di fatti di casa mia, per fugare ogni dubbio: se ho toccato l'argomento berz/barb è solo perché vorrei rigiocarlo anche io ma se sono costretto ad usare uno scudo, (costretto dal sistema di combat, per citare Spawn) non penso mi possa piacere.

Chiudo chiedendo perdono se qualcuno si è sentito o si sentirà attaccato o defraudato di qualcosa (tanto da non aver accennato un opinione riguardo le altre 3 idee che ho scritto), come detto sopra non era mia intenzione. Sono nuovo e non conosco appieno le meccaniche di questo nuovo Supremacy.
    Purtroppo devo contraddirti su molti aspetti.

1. La differenza tra scudo e non scudo c'è sia a livello di possibilità di parata che di resistenze. Credo per questo motivo Spawn si rifa ad un discorso di equilibrio dei mob che andrebbe rivisto. Chiunque gioca un barbaro qui su Supremacy, fidati che dal primo all'ultimo, avrebbe piacere nel vedere il barbaro con spadoni e senza scudo, magari con resisting spells a 200 come lo avevate su Sphere, di conseguenza andrei in giro anche con un kilt, fidati ^^

2. Le tattiche in pvp sono tante, ovviamente diventano ancora più variegate nel momento in cui gli avversari siano di classi differenti.. ma mi spiace comunque aver visto war fare pvp semplicemente hiddandosi tra un colpo e l'altro, oppure correre e basta facendosi inseguire.. quelle sono tattiche noiose che portano alla durata disumana di uno scontro.

3. Per quanto riguarda il discorso di parlare di fatti altrui, non è quello il problema ^^ il miglioramento piace a tutti ma vedi.. io non conosco la classe necromante e non ho mai avanzato modifiche su qualcosa che non conosco, al massimo dei chiarimenti ^^ non a caso io ho risposto a Judah che ha eliminato il suo post perché non sa di cosa parla, gli ho quindi chiarito un aspetto a lui sconosciuto a quanto pare e Spawn, con la sua risposta, credo volesse semplicemente dirti che rispetto a Sphere sono cambiate così tante cose per cui prima di avanzare modifiche, giocate un personaggio, portatelo al massimo delle possibilità, senza molto rancore ^^

4. Le opinioni riguardo le altre faccende personalmente le lascio all'admin che è l'unico che può inserire queste modifiche. Modifiche che, da ignorante, penso prendano un po' di tempo e voglia e mi pare di aver capito, dalla chiusure della sezione Altare della Speranza, che non sia possibile o voluto per ora..

In pace ^^

Newbie L'avatar di ZioZpa

Citazione Originariamente Scritto da christian1303 Visualizza Messaggio

1. La differenza tra scudo e non scudo c'è sia a livello di possibilità di parata che di resistenze. Credo per questo motivo Spawn si rifa ad un discorso di equilibrio dei mob che andrebbe rivisto. Chiunque gioca un barbaro qui su Supremacy, fidati che dal primo all'ultimo, avrebbe piacere nel vedere il barbaro con spadoni e senza scudo, magari con resisting spells a 200 come lo avevate su Sphere, di conseguenza andrei in giro anche con un kilt, fidati ^^

2. Le tattiche in pvp sono tante, ovviamente diventano ancora più variegate nel momento in cui gli avversari siano di classi differenti.. ma mi spiace comunque aver visto war fare pvp semplicemente hiddandosi tra un colpo e l'altro, oppure correre e basta facendosi inseguire.. quelle sono tattiche noiose che portano alla durata disumana di uno scontro.

3. Per quanto riguarda il discorso di parlare di fatti altrui, non è quello il problema ^^ il miglioramento piace a tutti ma vedi.. io non conosco la classe necromante e non ho mai avanzato modifiche su qualcosa che non conosco, al massimo dei chiarimenti ^^ non a caso io ho risposto a Judah che ha eliminato il suo post perché non sa di cosa parla, gli ho quindi chiarito un aspetto a lui sconosciuto a quanto pare e Spawn, con la sua risposta, credo volesse semplicemente dirti che rispetto a Sphere sono cambiate così tante cose per cui prima di avanzare modifiche, giocate un personaggio, portatelo al massimo delle possibilità, senza molto rancore ^^

4. Le opinioni riguardo le altre faccende personalmente le lascio all'admin che è l'unico che può inserire queste modifiche. Modifiche che, da ignorante, penso prendano un po' di tempo e voglia e mi pare di aver capito, dalla chiusure della sezione Altare della Speranza, che non sia possibile o voluto per ora..

In pace ^^

Esatto ^_^

SpAwN - Il Lottatore - Il Berserker
    Capobranco Furies
    Guardiano di Norland

Newbie

Citazione Originariamente Scritto da christian1303 Visualizza Messaggio

In pace ^^
    1. Hai detto che mi avresti contraddetto ma non stai portando dei dati a supporto.
    Io invece ti invito ad usare questo link per vedere le differenze di probabilità di parata se introduci Bushido nella formula:
    https://uo.stratics.com/content/skills/parrying.php
    Per quanto riguarda le poche resistenze che porta uno scudo, secondo me (e questa, ovviamente, è un opinione) sono surclassate dal dps che ha un arma a due mani.

2. Io parlavo di pvp tra war e a quanto pare anche tu hai notato questa "noiosità" negli scontri tra war. Quindi queste tattiche variegate vanno un po a farsi friggere nel momento in cui si ha a disposizione uno spazio aperto, giusto?

3. Ho detto più volte che se ci fosse stato qualche presupposto sbagliato, mi avrebbe fatto piacere capire di più. Fino ad ora non ci sono stati esempi tangibili, solo opinioni non supportate da dati. (e non sto dicendo che hai torto o non sei in possesso di questi dati, semplicemente non li hai esposti)
    P.S. vorrei aggiungere che ho già detto di non sapere tante cose e in particolare non conosco tutta la roba custom dello shard (a parte materiali e armi custom; credo di conoscere abbastanza bene le dinamiche base di ultima, invece), quindi se vuoi supportare le tue opinioni parlami di quello. Ma non in modo aleatorio, altrimenti rimangono discorsi campati in aria.
    Ho chiesto io a Judah di eliminare il post perché non volevo che la sua risposta generasse flame. Comunque con la tua risposta riguardo Focus stai indirettamente supportando la mia idea sulla stamina, se si ricarica così velocemente non dovrebbe creare tanto squilibrio.

4. Non credo che dire se un idea ti sia piaciuta o meno, possa in qualche modo sovraccaricare l'Admin di lavoro. Ovviamente l'ultima parola spetta a lui, le mie erano proposte che ho reso pubbliche con il solo scopo di creare un discorso tra players dal quale magari, se Idrio vuole, può trarre ispirazione.
    Ma mi avrebbe fatto piacere anche semplicemente discutere di Ultima e delle sue meccaniche rapportate al mondo di Supremacy.

Comunque io non volevo creare nessun tipo di flame.

Newbie

Citazione Originariamente Scritto da Mith Roronoa Visualizza Messaggio
    Io invece ti invito ad usare questo link per vedere le differenze di probabilità di parata se introduci Bushido nella formula:
    https://uo.stratics.com/content/skills/parrying.php
    Per quanto riguarda le poche resistenze che porta uno scudo, secondo me (e questa, ovviamente, è un opinione) sono surclassate dal dps che ha un arma a due mani.
    Per farti un esempio: diciamo tu voglia contraddirmi su questo punto:
    perché il tuo discorso abbia senso dovresti dirmi, per esempio, che a causa del sistema skills su 200 punti questa formula viene modificata in quest'altro: [inserire qui nuova formula]

Andrebbe bene anche: mi ha detto Idrio che i calcoli sono tutti diversi, purtroppo non so in che modo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •