Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Idee

Member

Re: Idee

Citazione Originariamente Scritto da Mith Roronoa Visualizza Messaggio
    Io invece ti invito ad usare questo link per vedere le differenze di probabilità di parata se introduci Bushido nella formula:
    https://uo.stratics.com/content/skills/parrying.php
    Per quanto riguarda le poche resistenze che porta uno scudo, secondo me (e questa, ovviamente, è un opinione) sono surclassate dal dps che ha un arma a due mani.
    Per introdurre Bushido ti riporto al discordo che bisogna riequilibrare tutto, se non è stato inserito (come tante altre skill che ci piacerebbe avere ma disattivate) evidentemente è questo il volere del boss a cui spesso sono state avanzate proposte grosse come questa.

2. Io parlavo di pvp tra war e a quanto pare anche tu hai notato questa "noiosità" negli scontri tra war. Quindi queste tattiche variegate vanno un po a farsi friggere nel momento in cui si ha a disposizione uno spazio aperto, giusto?
    Lo spazio aperto se non ce l'hai puoi sempre cercarlo ma un war che scappa da un altro war e si hidda forse è perché è inferiore a livello di skill e di equip.. o forse perché non sa giocarlo?

3. Ho detto più volte che se ci fosse stato qualche presupposto sbagliato, mi avrebbe fatto piacere capire di più. Fino ad ora non ci sono stati esempi tangibili, solo opinioni non supportate da dati. (e non sto dicendo che hai torto o non sei in possesso di questi dati, semplicemente non li hai esposti)
    P.S. vorrei aggiungere che ho già detto di non sapere tante cose e in particolare non conosco tutta la roba custom dello shard (a parte materiali e armi custom; credo di conoscere abbastanza bene le dinamiche base di ultima, invece), quindi se vuoi supportare le tue opinioni parlami di quello. Ma non in modo aleatorio, altrimenti rimangono discorsi campati in aria.
    Apposta qui si consiglia di giocare una classe, di conoscerla prima di proporre cambiamenti, puoi cambiare qualcosa che conosci e hai testato che non va bene, mi pare tu conosca un po' la classe cavaliere nero e non quella barbaro

Ho chiesto io a Judah di eliminare il post perché non volevo che la sua risposta generasse flame. Comunque con la tua risposta riguardo Focus stai indirettamente supportando la mia idea sulla stamina, se si ricarica così velocemente non dovrebbe creare tanto squilibrio.
    Personalmente ti dico assolutamente no ma capisci che si tratta di una modifica inutile, no? provare per credere ^^ non a caso un necromante o un chierico recuperano più rapidamente stamina che mana ^^ e ti dico che non so se Idrio ha modificato le formule, ma so che ho provato in game questa cosa, per questo sono qui a contraddirti, nulla di "campato in aria"

4. Non credo che dire se un idea ti sia piaciuta o meno, possa in qualche modo sovraccaricare l'Admin di lavoro. Ovviamente l'ultima parola spetta a lui, le mie erano proposte che ho reso pubbliche con il solo scopo di creare un discorso tra players dal quale magari, se Idrio vuole, può trarre ispirazione.
    Ma mi avrebbe fatto piacere anche semplicemente discutere di Ultima e delle sue meccaniche rapportate al mondo di Supremacy.
    Non esprimo un parere su nuove proposte perché per tutte quelle volte che è capitato di chiacchierare con l'admin in game, da un anno e mezzo che ha riaperto lo shard, ho avuto modo di capire che al momento di grosse modifiche come quelle che hai scritto e che non ho commentato non c'è speranza, soprattutto se proposte da qualcuno che gioca da 5 giorni e vuole già cambiare lo shard.

Newbie

io c'ho provato a usare un'arma a due mani...perchè mi fa cagare lo scudo...e mi fa ancora più cagare la forma della tempest...
    ho usato un ascia doppia diamond...non pizza e fichi...
    so crepato co 6 ent...perchè loro mi han fatto danno tutti insieme e io ho bucato le bende...
    sarà sfiga...ma sono 6 ENT che con spada e scudo finchè sono 3/4 manco mi curo quasi...
    se ho lo scudo non ho problemi...
    mi sono dovuto arrendere...
    sarebbe bello il barbaro con lo spadone a due mani ma non è fattibile...

Secondo me il discorso se si vogliono fare proposte è di introdurre qualcosa di nuovo, che aumenti la giocabilità; provare a cambiare gli equilibri stabiliti da chi script richiede la conoscenza della logica utilizzata, altrimenti stiamo a parlare di nulla, Roberto avrà utilizzato un suo metodo e avrà bilanciato le classi secondo una sua logica che viene smontata se cambi una parte del tutto.

Member L'avatar di Victor Vestum

Tra poco denuncio tutti i Caos al consiglio degli elfi alti e vi costringo a pagare Roberto 100€ al giorno per ognuno.. Basta e divertitevi.
    Hugo Bidal - L'indomabile barbaro

Newbie

Citazione Originariamente Scritto da christian1303 Visualizza Messaggio
    Per introdurre Bushido ti riporto al discordo che bisogna riequilibrare tutto, se non è stato inserito (come tante altre skill che ci piacerebbe avere ma disattivate) evidentemente è questo il volere del boss a cui spesso sono state avanzate proposte grosse come questa.
    Non sono qui a discutere il volere del boss ne tantomeno le mie parole andrebbero prese per pretese, inoltre non ho mai fatto un discorso così semplicistico dicendo che basta inserire bushido. Intendevo dire che quella skill potrebbe essere presa in considerazione (come tante altre cose sicuramente) se si volesse fare un cambiamento del genere in un futuro remoto.

Lo spazio aperto se non ce l'hai puoi sempre cercarlo ma un war che scappa da un altro war e si hidda forse è perché è inferiore a livello di skill e di equip.. o forse perché non sa giocarlo?
    Non capisco questa voglia di portare il discorso su un confronto, su un voi contro noi, il tutto condito da insinuazioni passivo-aggressive.
    Comunque se proprio vogliamo parlare di questo, credo che al momento confronti non se ne possano ancora fare, visto che per ora nessun guerriero undead è pari a livello di skill/equip ai barbari. Ripeto (per l'ennesima volta) che le mie non sono proposte per riequilibrare alcunché, non è mia intenzione chiedere qualcosa del genere.
    Dunque di cosa stiamo parlando?

Apposta qui si consiglia di giocare una classe, di conoscerla prima di proporre cambiamenti, puoi cambiare qualcosa che conosci e hai testato che non va bene, mi pare tu conosca un po' la classe cavaliere nero e non quella barbaro
    La classe barbaro credo di conoscerla, a livello gdr sicuramente e anche un po' a livello di meccaniche, avendola giocata per almeno 7 anni tra sphere e runuo. Ora, se ci sono state modifiche sostanziali dall'ultima iterazione di Supremacy su runuo, ti prego di esporle e non liquidarmi con fare di superiorità.

Personalmente ti dico assolutamente no ma capisci che si tratta di una modifica inutile, no? provare per credere ^^ non a caso un necromante o un chierico recuperano più rapidamente stamina che mana ^^ e ti dico che non so se Idrio ha modificato le formule, ma so che ho provato in game questa cosa, per questo sono qui a contraddirti, nulla di "campato in aria"
    Quindi sarebbe inutile se un war dopo aver spammato le abilità rimanesse rallentato per 2-3 secondi?
    Hai provato in game delle abilità che consumano stamina? Cosa dovrei provare per credere?
    Quindi ciò che rende il tuo discorso dotato di senso è solo il fatto che si recupera più velocemente stamina di mana nonostante meditation?
    Non riesco proprio a capire come la velocità di recupero di stamina possa centrare qualcosa con il discorso che cercavo di portare avanti.
    Probabilmente non ho spiegato bene cosa intendessi:
    Metti un war con stamina attuale a 50, questo war vuole dare il colpo di grazia al suo avversario con un attacco speciale che consuma 45 stamina.
    Se riesce a uccidere l'avversario bene ma se non ci riesce rischia, perché probabilmente per 1-2 secondi sarà rallentato e potrebbe subire un contrattacco.
    Qui possiamo introdurre la velocità di recupero stamina ^^: qualsiasi sia la velocità dettata da focus o equip vari, ci sarà un momento in cui aver fatto l'attacco speciale al momento sbagliato ti mette in difficoltà.
    E bada bene, non sto discutendo perché voglio assolutamente che questa (o altre) modifica sia presa in considerazione. Sto discutendo perché queste sono seghe mentali che mi piace fare in una community.

Non esprimo un parere su nuove proposte perché per tutte quelle volte che è capitato di chiacchierare con l'admin in game, da un anno e mezzo che ha riaperto lo shard, ho avuto modo di capire che al momento di grosse modifiche come quelle che hai scritto e che non ho commentato non c'è speranza, soprattutto se proposte da qualcuno che gioca da 5 giorni e vuole già cambiare lo shard.
    Lo so che al momento grosse modifiche non se ne fanno, e non ho nessuna pretesa al riguardo. Quando ho scritto il primo post ho solo voluto buttare giù due righe per discutere con la community e su alcuni punti e con qualcuno è stato possibile farlo. Per il resto credo che ci siano troppi preconcetti e partiti presi che annebbiano la capacità discernimento di qualcuno.
    Ho cercato fin dall'inizio di portare avanti un discorso easy, senza pretese e con interlocutori che esprimono le loro idee in modo sensato (e si possono esprimere idee anche senza fini).
    Però, senza offesa, mi sembra di parlare con degli antivaccinisti che quando cerchi di spiegargli qualcosa ti tacciano di far parte delle BigPharma.

Newbie

Citazione Originariamente Scritto da Victor Vestum Visualizza Messaggio
    Tra poco denuncio tutti i Caos al consiglio degli elfi alti e vi costringo a pagare Roberto 100€ al giorno per ognuno.. Basta e divertitevi.
    Ma io (gli altri Chaos non c'entrano nulla) mi sto divertendo! Non mi sono lamentato di niente e continuerò a divertirmi.
    Credo di esser stato travisato su più livelli.

Newbie

Citazione Originariamente Scritto da Grampasso Visualizza Messaggio
    io c'ho provato a usare un'arma a due mani...perchè mi fa cagare lo scudo...e mi fa ancora più cagare la forma della tempest...
    ho usato un ascia doppia diamond...non pizza e fichi...
    so crepato co 6 ent...perchè loro mi han fatto danno tutti insieme e io ho bucato le bende...
    sarà sfiga...ma sono 6 ENT che con spada e scudo finchè sono 3/4 manco mi curo quasi...
    se ho lo scudo non ho problemi...
    mi sono dovuto arrendere...
    sarebbe bello il barbaro con lo spadone a due mani ma non è fattibile...

Secondo me il discorso se si vogliono fare proposte è di introdurre qualcosa di nuovo, che aumenti la giocabilità; provare a cambiare gli equilibri stabiliti da chi script richiede la conoscenza della logica utilizzata, altrimenti stiamo a parlare di nulla, Roberto avrà utilizzato un suo metodo e avrà bilanciato le classi secondo una sua logica che viene smontata se cambi una parte del tutto.
    Finalmente una risposta come si deve. Hai ragione sul fatto che la proposta dello spadone sicuramente non aumenta la giocabilità, era solo una questione estetica e di gdr.

E comunque... ovvio che stiamo a parlare di nulla! Ma perché non farlo?

Member

E comunque... ovvio che stiamo a parlare di nulla! Ma perché non farlo?
    Stiamo parlando del nulla ma vuoi le formule, le dimostrazioni e così via.
    Per quanto mi riguarda, questa è la conclusione del tuo stesso thread ^^

Newbie

Stiamo parlando del nulla ma vuoi le formule, le dimostrazioni e così via.
    Per quanto mi riguarda, questa è la conclusione del tuo stesso thread ^^
    Un giorno capirai che anche quando si parla tanto per parlare e magari di cose inutili, se vuoi avere ragione devi dimostrarlo.

Newbie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •